Studi indologici in Italia

Linee di ricerca e pubblicazioni indologiche più significative del biennio 2023-2024 delle sedi universitarie italiane che erano rappresentate all’ultima Assemblea dei soci dell’AISS.

Leggi

"Bhasha", nuova rivista Open Access

Nel mese di aprile 2022 è iniziata la pubblicazione di “Bhasha. Journal of South Asian Linguistics, Philology and Grammatical Traditions” (Edizioni Ca' Foscari).

Leggi

Concorso per l’attribuzione di una borsa di studio

Scadenza: 1 marzo 2025. Importo: 4.000 euro

Leggi

Informazioni personali

Placeholder_Man

Manuel Pasi

Dottore in Storia Culture Civiltà

Università di Verona e Università Ca’ Foscari

Manuel Pasi ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia Culture Civiltà all’Università di Bologna nel 2018, con la tesi intitolata: Tradurre la Bibbia in sanscrito, la costruzione di una lingua per il dharma cristiano negli scritti di missionari e orientalisti nell’India coloniale. Ha svolto attività di ricerca come assegnista presso il Teaching and Learning Center dell’Ateneo di Verona sull’Analisi delle best practices a sostegno dell’innovazione didattica nei contesti universitari, presso il quale si occupa dal 2021 dell’organizzazione e gestione dei corsi dedicati allo sviluppo delle competenze trasversali. Tiene il corso proposto dalla Prof.ssa De Cordova, in codocenza con la Prof.ssa Messetti, Tra Oriente e Occidente: Yoga, Buddhismo e Mindfulness, ora giunto alla sua quarta edizione. È Teaching Assistant di Marketing Internazionale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

News recenti