Studi indologici in Italia

Linee di ricerca e pubblicazioni indologiche più significative del biennio 2023-2024 delle sedi universitarie italiane che erano rappresentate all’ultima Assemblea dei soci dell’AISS.

Leggi

"Bhasha", nuova rivista Open Access

Nel mese di aprile 2022 è iniziata la pubblicazione di “Bhasha. Journal of South Asian Linguistics, Philology and Grammatical Traditions” (Edizioni Ca' Foscari).

Leggi

Concorso per l’attribuzione di una borsa di studio

Scadenza: 1 marzo 2025. Importo: 4.000 euro

Leggi

Informazioni personali

Montesi-IMG_9470bis

Leonardo Montesi

Dottorando

Università ‘G. Marconi’, Roma

Laureato in Glottologia con una tesi comparativo-ricostruttiva sulla composizione nominale in vedico, avestico e greco antico (Università di Pisa, relatore: prof.ssa Domenica Romagno; correlatore: prof.ssa Maria Piera Candotti; correlatore: Chiara Barbati), Leonardo Montesi è dottorando in Glottologia e Linguistica all’Università ‘G. Marconi’ di Roma, dove svolge un progetto di morfologia derivazionale indoeuropea a partire da alcune nominalizzazioni morfologiche del vedico.
I suoi interessi principali riguardano la morfologia derivazionale indoeuropea, la morfosintassi vedica, la linguistica indo-iranica, la ricostruzione linguistica e culturale (con particolare riferimento all’area indo-iranica).

News recenti