Studi indologici in Italia

Linee di ricerca e pubblicazioni indologiche più significative del biennio 2023-2024 delle sedi universitarie italiane che erano rappresentate all’ultima Assemblea dei soci dell’AISS.

Leggi

"Bhasha", nuova rivista Open Access

Nel mese di aprile 2022 è iniziata la pubblicazione di “Bhasha. Journal of South Asian Linguistics, Philology and Grammatical Traditions” (Edizioni Ca' Foscari).

Leggi

Concorso per l’attribuzione di una borsa di studio

Scadenza: 1 marzo 2025. Importo: 4.000 euro

Leggi

Informazioni personali

Marsili1

Federico Marsili

Cultore della materia

Ho sempre coltivato l’interesse per la cultura indiana e quando ho avuto la possibilità di approfondirla, grazie al corso di lingua e letteratura sanscrita tenuto dal Professor Giuliano Boccali, presso l’Università degli Studi di Milano, ne ho approfittato, seguendolo in qualità di uditore e da allora la passione è aumentata. Per motivi personali non ho potuto seguire il II semestre e ho imparato da solo i caratteri della scrittura devanagari. Ogni giorno mi esercito con le traduzioni e questo mi dà la possibilità di staccare per alcune ore dalla routine quotidiana e di vivere in un mondo in cui la dimensione temporale non esiste. In questi ultimi mesi, sono impegnato con la traduzione del Panchatantra.

News recenti