Studi indologici in Italia

Linee di ricerca e pubblicazioni indologiche più significative del biennio 2023-2024 delle sedi universitarie italiane che erano rappresentate all’ultima Assemblea dei soci dell’AISS.

Leggi

"Bhasha", nuova rivista Open Access

Nel mese di aprile 2022 è iniziata la pubblicazione di “Bhasha. Journal of South Asian Linguistics, Philology and Grammatical Traditions” (Edizioni Ca' Foscari).

Leggi

Concorso per l’attribuzione di una borsa di studio

Scadenza: 1 marzo 2025. Importo: 4.000 euro

Leggi

Informazioni personali

De Notariis-Foto

Bryan De Notariis

Dottorando

Università degli Studi di Torino

Bryan De Notariis ha conseguito nel 2013 la laurea triennale in Storia e Civiltà Orientali presso l’Università di Bologna (110/110 con lode). In Marzo 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa (110/110 con lode) sempre presso l’Università di Bologna, discutendo una tesi dal titolo: L’Alaggadūpamasutta e il commento attribuito a Buddhaghosa. Traduzione integrale seguita da uno studio esplorativo sul valore della tradizione commentariale in pāli. Da Ottobre 2016 è dottorando presso l’Università degli studi di Torino, sotto la supervisione del prof. Alberto Pelissero. Attualmente si occupa dello studio della letteratura buddhista in lingua pāli, in particolare la sua ricerca è focalizzata sulla letteratura commentariale (aṭṭhakathā).

News recenti